TUTTO PORTE | MATERIALI PER LE PORTE | SCEGLIERE LE PORTE | Contattaci | Links

Materiali per le Porte

Materiali

I materiali utilizzati per la creazione delle porte sono tanti e diversi. Tuttavia il legno è da sempre stato il materiale più diffuso e apprezzato, in quanto facilmente lavorabile, e inizialmente usato per la realizzazione di porte in legno massiccio.

Si sa, il legno è l'unico materiale che offre robustezza ed eleganza, si adatta benissimo a tutti i tipi di ambiente e di stili di arredamento, e inoltre è l'unico in grado di donare ad ogni locale un aspetto caldo e accogliente.

Con il passare del tempo, però, sono stati creati e inseriti altri materiali, derivati dal legno, più economici che lo hanno inequivocabilmente sostituito. Stiamo parlando del legno lamellare e tamburato, che si presentano con un aspetto decisamente molto simile a quello del legno.

Un altro materiale molto usato per le porte da interni è il vetro, molto bello esteticamente, adoperato specialmente nelle porte scorrevoli, utili per dividere due ambienti, liscio o satinato, molto raffinato e ideale da personalizzare con disegni e decorazioni, da scegliere in base ai gusti.

Per quanto riguarda, invece, le porte blindate, essere sono rivestite di legno, come mogano, ciliegio e altre varianti, e contengono al loro interno uno strato di acciaio, che conferisce alla porta sicurezza, in quanto è un materiale antiscasso e antitrapano, che rendono protetto l'ingresso di casa.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio