TUTTO PORTE | MATERIALI PER LE PORTE | SCEGLIERE LE PORTE | Contattaci | Links

Scegliere le Porte

Scegliere le Porte

Il primo elemento da prendere in considerazione durante la scelta delle porte da interni è sicuramente la loro collocazione, le dimensione e il tipo di passaggio che vogliamo chiudere, tenendo presente se desideriamo il passaggio della luce oppure no.

Se abbiamo un ambiente piccolo, per esempio, l'ingombro di una porta tradizionale porterebbe via molto spazio al locale, quindi sarebbe meglio optare per una porta scorrevoli, se c'è lo spazio all'interno del muro, oppure una porta a soffietto, che divide le stanze senza occupare.

Se l'apertura è molto ampia e divide la cucina dalla sala da pranzo o dal salotto, è meglio scegliere un modello di porte che vi permetta di avere due spazi separati o uniti quando lo desiderate; in questo caso la soluzione perfetta è una maestosa porta scorrevole con apertura scorrevole, realizzata in vetro con decorazioni e disegni a piacere, molto fine ed elegante.

Per tutti gli ambienti ampi e spaziosi, potrete scegliere tra i classici modelli di porta, colorate per le stanze da letto e il bagno, e con l'aggiunta di un vetro per la cucina e la il soggiorno, che donerà un tocco di raffinatezza agli ambienti.

Per quanto concerne, invece, le porta da esterno, esse dovranno essere montate da personale qualificato; affidatevi solo a negozi seri e specializzati, in modo da proteggere e rendere sicura al massimo la vostra abitazione.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio